top of page
esercizio Pilates

HATHA YOGA

 L’unione tra energia fisica e spirituale

L’Hatha Yoga (yoga della forza) è l’unione di energia fisica e spirituale, maschile “Ha” - sole e femminile “Tha” - luna, equilibrio tra corpo e mente.

È una tipologia di yoga che si basa principalmente sull’esecuzione di posizioni (asana) e tecniche di respiro (pranayama) che permettono al praticante di giungere alla piena consapevolezza del proprio corpo.

I benefici dello Hatha Yoga sono molteplici, sia a livello fisico che mentale:

• Le tecniche di respirazione (pranayama) migliorano problematiche relative ad ansia, lievi disturbi depressivi, asma e affezioni bronchiali.
• Migliora la postura
• Migliora la flessibilità della colonna vertebrale e in generale di tutto il sistema scheletrico, muscolare. Allevia mal di schiena, dolori cervicali o fastidi lombari, derivati da abitudini posturali viziate o da sedentarietà
• Migliora funzioni cerebrali, concentrazione e attenzione
• Favorisce l’eliminazione di tossine, rallenta i processi di invecchiamento e migliora il funzionamento interno degli organi e dei diversi apparati del corpo.

È rivolto a tutti, qualunque siano l’età e la condizione fisica di partenza, ad esclusione di donne in gravidanza o individui con mobilità (gravemente) ridotta.

Chiama o scrivi
bottom of page